La GP di Piazzon Srl dal 1970, in costante crescita professionale ed espansione nel mercato italiano ed estero, motivo di garanzia e sicurezza per i propri clienti, si è specializzata nella realizzazione di prodotti per diversi settori tra cui: farmaceutico, alimentare, plastico, industriale, gomma ecc.
L’unico modo per risparmiare energia elettrica in azienda è quello di tagliare gli sprechi così da garantire una filiera produttiva ottimizzata in ogni sua fase. La GP di Piazzon sensibile al tema risparmio energetico si impegna a realizzare e progettare soluzioni industriali a basso consumo energetico.
Offriamo al Cliente la possibilità di richiedere una consulenza su impianti di vecchia generazione al fine di ridurre i costi energetici.
LA NOSTRA CERTIFICAZIONE VUOLE ESSERE IL BIGLIETTO DA VISITA IDEALE CON IL QUALE PRESENTARSI AL MERCATO INTERNAZIONALE
Ultimo grande traguardo per la GP di Piazzon è stata la marcatura e la certificazione dei suoi prodotti. Convinti che la sicurezza e la qualità dei prodotti debbano diventare elementi distintivi della produzione, GP di Piazzon sceglie di certificarsi EN ISO 1090-1.
La marcatura CE secondo EN 1090-1 obbligatoria a partire dal 1 luglio 2014 coinvolge tutti i soggetti che producono elementi strutturali in acciaio e alluminio, carpenterie metalliche e impiantisti. Anche chi acquista deve porre particolare attenzione nel selezionare esclusivamente prodotti marcati CE per non incorrere nell’”incauto acquisto”.
I prodotti in acciaio e alluminio, per essere immessi nel mercato, devono quindi essere marcati CE e possedere determinate caratteristiche.
La marcatura CE è una certificazione di prodotto: indica che i prodotti di una determinata azienda sono stati caratterizzati e qualificati attraverso prove e calcoli iniziali e che un Organismo incaricato ha certificato e valutato il FPC (Factory Production Control) dell’azienda in questione.
La Certificazione UNI EN 1090 emessa da AREAS CERTIFICAZIONI che identifica i prodotti dal marchio GP indica:
– Le conformità prestazionali dei componenti strutturali in acciaio e alluminio;
– I requisiti per la costruzione di strutture in acciaio, indipendentemente della loro tipologia e forma;
– Qualità e serietà delle prestazioni.
Tutte queste procedure di qualifica hanno richiesto un grosso investimento di tempo e di risorse ma ci pongono di fronte al mercato in un’altra prospettiva: non si parla solo di qualità, di sicurezza e di garanzia di prodotto ma di un nuovo modo di produrre riconosciuto a livello globale.
Con la certificazione EN 1090 la GP di Piazzon potrà:
– Espandere il suo mercato in Europa;
– Rispettare tutti gli obblighi legali;
– Lavorare con personale altamente qualificato e aggiornato;
– Affrontare rapidamente ogni novità e cambiamento.